TERMINI E CONDIZIONI

Nicola Pelliccerie

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito nicolapelliccerie.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà di Nicola pelletterie s.n.c. con sede Legale Via della Vittoria,16 31047 Ponte di Piave (TV) C. F./ Partita IVA: 02420030260.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Nicola pelletterie s.n.c. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore
Il venditore è Nicola pelletterie s.n.c..
Sede Legale: Via della Vittoria,16 31047 Ponte di Piave (TV)
C. F./ Partita IVA: 02420030260

Il sito
Il sito internet www.nicolapelliccerie.it
– tutela la privacy (link)
– tutela i minori attraverso avvisi, se necessario
– presenta efficaci misure di sicurezza informatica
– assicura l’assenza di ogni elemento riconducibile a pedofilia, pornografia, commerci illegali, discriminazione razziale, politica, sessuale e religiosa, istigazione alla violenza, plagio e abuso della credibilità popolare Scegliere e ordinare i Prodotti

Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Nicola pelletterie s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Nicola pelletterie s.n.c.. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia
I prezzi di spedizione sono evidenziati all’interno del carrello in base all’indirizzo del destinatario. Sono sempre ben specificati ed evidenti prima della conferma dell’ordine.

Spedizioni all’Estero
Contattare l’azienda Nicola Pelliccerie per dettagli di spedizione in base al paese estero.

Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito, PayPal.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca e/o di PayPal.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto corrente oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Conferma di ricezione dell’ordine
Una volta ricevuto l’ordine Nicola pelletterie s.n.c. verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Nicola Pelletterie s.n.c. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
Nicola pelletterie s.n.c. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”). Nicola pelletterie s.n.c. non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Nicola pelletterie s.n.c. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all’Estero, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Nicola pelletterie s.n.c., salvo che Nicola pelletterie s.n.c. non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Nicola pelletterie s.n.c. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’ artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Nicola pelletterie s.n.c. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
Nicola pelletterie s.n.c. – Via della Vittotia, 16, 31047 Ponte di Piave (TV)
Oppure mediante fax al numero: +39 0422 853207
Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi.
Oppure tramite l’apposita funzionalità all’interno dell’area personale utente.
Anche la comunicazione tramite l’apposita funzionalità dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi.
Il Servizio Clienti di Nicola pelletterie s.n.c. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. Nicola pelletterie s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Nicola pelletterie s.n.c. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Nicola pelletterie s.n.c. rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Nicola pelletterie s.n.c. accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Nicola pelletterie s.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Nicola pelletterie s.n.c. il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@nicolapelliccerie.it.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Nicola pelletterie s.n.c. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Nicola pelletterie s.n.c. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Nicola pelletterie s.n.c. inviando un’email all’indirizzo info@nicolapelliccerie.it, telefonando al seguente numero: +39 0422 853207 oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:
Nicola pelletterie s.n.c. – Via della Vittoria 16 ,31047 Ponte di Piave(TV)

Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Nicola pelletterie s.n.c. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.